Benvenuti!

GastroTicino (Federazione esercenti albergatori Ticino) è la più grande associazione padronale dell'industria esercentesca e alberghiera del Canton Ticino. GastroTicino (sezione di GastroSuisse) raggruppa infatti  gli esercenti animati da spirito corporativo operanti in Ticino, raggruppandone a livello cantonale 1'600.

GastroTicino è diretta dal direttore Gabriele Beltrami.

GastroTicino è suddivisa in quattro Sezioni regionali:
- GastroLagoMaggiore e Valli
- GastroBellinzona Alto Ticino
- GastroLugano
- GastroMendrisiotto

A livello svizzero GastroSuisse raggruppa 26 sezioni cantonali e riunisce oltre 20'000 membri. GastroTicino ha lo scopo di difendere gli interessi dei soci,  promuovere e migliorare l’immagine della categoria e dei singoli associati, favorire la crescita economica della categoria, diffondere la solidarietà e la collaborazione tra i soci, partecipare alla vita sociale ed economica del Paese.

La Federazione rappresenta così l’organizzazione mantello per tutti gli esercenti e gli albergatori, fornendo un'ampia gamma di servizi professionali ai propri membri:
- Segretariato
- Ufficio Stampa & PR (consulenze per marketing, eventi, web, campagne pubblicità, uffici stampa, inaugurazioni, sponsoring, ecc.)
- Ufficio Giuridico
- Ufficio per la Formazione professionale.

GastroTicino ​fa parte del Centro di Competenza Agroalimentare ​Ticino ​(CCA​T​) e dirige il ​proprio ​progetto Ticino a Tavola (www.ticinoatavola.ch).​




Gabriele Beltrami
Direttore GastroTicino
 
 
 
 
GastroTicino
via Gemmo 11
6900 Lugano
T 0041 91 961 83 11
F 0041 91 961 83 25
info@gastroticino.ch
lunedì-venerdì
08.00-12.00 / 13.00-15.00
GastroTicino 2014
Legal Disclaimer - Credits